Venerdi 25 Gennaio 2019

Seconda visita a Silmissin 1 per consegnare il materiale didattico acquistato. Incontro con insegnanti e alunni e presentazione da parte del direttore del “cahier de doleances” dal quale si evince che, oltre al restauro della facciata (comprese sei finestre da riparare) e la costruzione della cucina, necessitano le lastre dei pannelli solari perché sono state rubate. Infine sarebbe bene avere due paillottes per potere tenere lezioni all’aperto nei mesi caldi.

Inoltre è stato evidenziato che, per il pasto dei bambini, non sempre l’approvvigionamento governativo è sufficiente.

Approssimativamente nell’anno scolastico si usano:

  • 30 bidoni di olio da 30 kg
  • 100 sacchi da 50 kg di fagioli
  • 100 sacchi da 50 kg di riso

Per una spesa approssimativa di circa 13.000 euro annui

Ci si riferisce ad un totale di 400 alunni (vale a dire 32 euro all'anno per alunno).

Nel pomeriggio si è tenuta una riunione operativa con i partner per definire la parte burocratica ed economica del progetto del “Complesso Scolastico di Silmissin”. L'imprenditore assicura nuovamente che nell’arco dei prossimi due mesi i lavori saranno portati a termine.

Riceviamo fattura completa della COSEM per il lavoro di collegamento alla rete elettrica della scuola, mentre l’associazione A.C.D.I. garantisce che i denari versati per l’intero progetto dell’elettricità da parte dell’’imprenditore saranno saldati fuori progetto con un accordo tra la ONLUS e l’associazione. Nella programmazione della seconda tranche dei lavori non comparirà più la voce elettricità e questa cifra verrà considerata come acconto da parte della ONLUS per tale tranche.

 

Ritorna al diario